Stangata nelle rate condominiali: il caro bollette peserà +40% per i romani
Gli amministratori stanno affrontando un aumento dei costi dell'energia e del gas, più che raddoppiati rispetto all'anno scorso.
Tag: #carobollette #aumentoprezzi #aumentocosti #condominio
Pagare gli oneri condominiali e le bollette sarà sempre più difficile per decine di migliaia di romani. L'aumento dei primi, infatti, dipende sempre più dagli aumenti delle seconde. Già dalla fine del 2021, moltissimi amministratori di condominio hanno dovuto aumentare le rate o inserirne di nuove durante l'anno. Il trend per la fine del 2022 non cambierà, anzi: peggiorerà.
Rate condominiali aumentate fino al 40%
L'allarme arriva proprio dagli amministratori, costretti a far sapere ai condomini che i bollettini aumenteranno, anche del 40% rispetto allo stesso periodo un anno fa.
"Rate già più alte, inflazione non solo sulle bollette"
Dalla Condexo, società che si occupa di fornire servizi agli amministratori, già stanno affrontando il problema. "Abbiamo appena fatto un'assemblea - spiegano Serena Quaglia, project manager e Marcella Maggiore, manager del supporto ai clienti - nella quale si è dovuto aumentare del 30% la previsione di spesa per il 2023. Un incremento che si basa sui costi di acqua, luce e gas. E anche per i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria si spenderà di più perché a loro volta i fornitori pagano di più materiali e pezzi di ricambio". Cosa faremo nei prossimi mesi? Seguiremo le direttive comunali, quindi se ci sarà da ridurre gli orari di accensione dei termosifoni, lo faremo, ascoltando le esigenze dei proprietari".
Fonte: https://www.romatoday.it/attualita/aumento-rate-condominiali-roma.html